Indice del forum

Dark Door

un mondo horror tra misteri e cultura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

CASE INFESTATE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> STORIA E MISTERO
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Otherkin

Macchia nell'Ombra

Otherkin is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Noctifer ha scritto:
AH... MATERIA CONTROCERSA L'ANGEOLOGIA... POTREMMO PARLARNE PER ORE... HAI PER CASO ASCOLTATO (OVVIAMENTE è UNA METAFORA) IL NS PEZZO "LA CADUTA DEGLI ANGELI"? LO TROVI SULLO SPACE.

TE LO SEGNALO PERCHè MI FA PIACERE CAPIRE COSA SI PENSA IN GIRO SUGLI ANGELI CADUTI... VALE A DIRE: VITTIME DI UN "ARBITRIO" SUPERIORE O FIERI PIONIERI DI UN "ARBITRIO" CHE NON ERA STATO LORO CONCESSO? E, SE SI PROPENDE PER LA SECONDA OPINIONE, COME SI CONCILIEREBBE LA NATURA SERVILE ANGELICA CON LA PRESUNTA RIBELLIONE?

Potremmo parlare di teorie umane, per ore... la natura angelica, infatti, non è servile, ma dotata di libero arbitrio. Piuttosto, m'interessa trovare persone che -come dimostrasi in questo caso- dimostrino capacità intellettive. Mi auguro di non aver leso alcuna regola, dicendo questo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adv

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:09 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Noctifer

Demone Inferiore

Noctifer is offline 

Interessi: Horror
Impiego: AVVOCATO, SCRITTRICE, GIORNALISTA, MUSICISTA, OCCULTISTA, SERIAL KILLER

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ASSOLUTAMENTE NO, CI MANCGìHEREBBE.
PARLI DI ARBITRIO ANCHE PER GLI ANGELI... QUINDI, BYPASSI LA BIBBIA E TI RIFAI ALLA VISIONE CABALISTICA DEGLI STESSI, GIUSTO? TE LO CHIEDO PER CAPIRE SE STIAMO PARLANDO DELLA STESSA COSA...

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Otherkin

Macchia nell'Ombra

Otherkin is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:

La Bibbia narra delle ribellione dell'angelo più luminoso, con le consequenze che non tutti conoscono.
Torna in cima
Noctifer

Demone Inferiore

Noctifer is offline 

Impiego: AVVOCATO, SCRITTRICE, GIORNALISTA, MUSICISTA, OCCULTISTA, SERIAL KILLER

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

LO SO, MA CADE IN CONTRADDIZIONE NEL DEFINIRE GLI ANGELI COME MERI SERVI E POI NARRANDO APPUNTO DELLA RIBELLIONE, CHE INVECE PRESUPPONE UNA FORZA VOLITIVA NON CONTEMPLATA.

Torna in cima
Otherkin

Macchia nell'Ombra

Otherkin is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Noctifer.... non c'è contraddizione: non sono definiti servi per costrizione... vedo che la Bibbia è sempre un libro misterioso per molti. Smile
Torna in cima
Noctifer

Demone Inferiore

Noctifer is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

???
MISTERIOSO PER ME DIREI DI NO... SONO "REVERENDINA" IN MATERIA...
MI SPIEGO... NON PER COSTRIZIONE MA PER CREAZIONE.

Torna in cima
Otherkin

Macchia nell'Ombra

Otherkin is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Nemmeno. Per creazione s'intende resi partecipi della gloria divina... ma non privi della possibiltà di scegliere.
Torna in cima
Noctifer

Demone Inferiore

Noctifer is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

MA SEI UN MONOFISITA?
PERCHè èPROPRIO LA PRESUNTA NATURA SPIRITUALE PRIVA DI SUBSTANTIA CHE LI RENDEREBBE COSTRETTI AD "OMOLOGARSI" ALLA VOLONTà DIVINA...

Torna in cima
Otherkin

Macchia nell'Ombra

Otherkin is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 11:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi diverte vedere che sei molto interessata alle toerie umane, e questo è segno che sei alla ricerca di risposte... ma io sono solo uno costretto su questa terra. Smile
Torna in cima
Noctifer

Demone Inferiore

Noctifer is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 11:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

HAI ALTRA NATURA?
TI OFFENDI SE TI CHIEDO DI SPIEGARMI? SONO ALTRESì CURIOSA DI SAPERE IN BASE A COSA SAI DI ESSERE "ALTRO".
MI FA PIACERE CHE TI DIVERTA VEDERE COME USO LE PAROLE CON CUI IL FORMICAIO TENDE A RAGGIUNGERE E PERSEGUIRE LA VERITà.

Torna in cima
Otherkin

Macchia nell'Ombra

Otherkin is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 11:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non mi offendo affatto. Non posso dire molto di me, ma voglio riportarti alcuni che t'interesseranno: "Così parla il Signore, l'Eterno: ... eri pieno di saviezza, di una bellezza perfetta; eri in Eden, il giardino di Dio; eri coperto d'ogni sorta di pietre preziose... tamburi e flauti erano al tuo servizio, preparati il giorno che fosti creato.
Eri un cherubino dalle ali distese, un protettore.
Ti avevo stabilito, tu stavi sul monte santo di Dio, camminavi in mezzo a pietre di fuoco.
Tu fosti perfetto nelle tue vie dal giorno che fosti creato, finché non si trovò in te la perversità.
Per l'abbondanza del tuo commercio, tutto in te si è riempito di violenza, e tu hai peccato; perciò io ti caccio via, come un profano, dal monte di Dio e ti farò sparire, o cherubino protettore, di mezzo alle pietre di fuoco.
Il tuo cuore si è insuperbito per la tua bellezza; tu hai corrotto la tua saggezza a causa del tuo splendore; io ti getto a terra, ti dò in spettacolo ai re...
Tutti quelli che ti conoscevano fra i popoli restano stupefatti al vederti; tu sei diventato oggetto di terrore e non esisterai mai più." (Ezec. 28:12-19)

Ancora:

"Come mai sei caduto dal cielo, astro mattutino, figlio dell'aurora? Come mai sei atterrato, tu che calpestavi le nazioni? Tu dicevi in cuor tuo: 'Io salirò in cielo, innalzerò il mio trono al di sopra delle stelle di Dio; mi siederò sul monte dell'assemblea, nella parte estrema del settentrione; salirò sulle sommità delle nubi, sarò simile all'Altissimo'." (Isaia 14:12-14)

Ed ancora:

"Egli ha pure custodito nelle tenebre e in catene eterne, per il gran giorno del giudizio, gli angeli che non conservarono la loro dignità e abbandonarono la loro dimora" (Giuda 6).

Ma che c'entrano i formicai? Smile
Torna in cima
Noctifer

Demone Inferiore

Noctifer is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 11:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

SI, CONOSCO... PROVA POTERE CHE DA DIO DISCENDE... PIù UNA CONCESSIONE CHE UNA VOLONTà PROPRIA...
Gc 1:14, 15; cfr. Ge 1:29; Mt 4:4.

Torna in cima
Otherkin

Macchia nell'Ombra

Otherkin is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 11:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Noctifer ha scritto:
SI, CONOSCO... PROVA POTERE CHE DA DIO DISCENDE... PIù UNA CONCESSIONE CHE UNA VOLONTà PROPRIA...
Gc 1:14, 15; cfr. Ge 1:29; Mt 4:4.

Anche a noi è concesso di esistere. la tua stessa presenza è frutto di una volontà dei tuoi genitori. Non cvercare mai di snaturati.
Torna in cima
Noctifer

Demone Inferiore

Noctifer is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 11:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

MA IO POSSO AUTODETERMINARMI COL SUICIDIO...

Torna in cima
Otherkin

Macchia nell'Ombra

Otherkin is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 11:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Appunto. Puoi cercare di annullari, ma non di crearti, quindi non hai potere reale.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> STORIA E MISTERO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7

Vai a: