Indice del forum

Dark Door

un mondo horror tra misteri e cultura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

ROBERTO SAVIANO
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ORRORE OGGI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Noctifer

Demone Inferiore

Noctifer is offline 

Interessi: Horror
Impiego: AVVOCATO, SCRITTRICE, GIORNALISTA, MUSICISTA, OCCULTISTA, SERIAL KILLER

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 12:56 am    Oggetto:  ROBERTO SAVIANO
Descrizione:

MI AUGURO DI CUORE CHE IL 2009 VEDA ROBERTO SAVIANO, UNO CHE HA CONSEGNATO UN PAESE IN MANO ALLA CAMORRA, IN CARCERE ASSIEME AGLI ATTORI-CAMORRISTI CHE LUI E GARRONE HANNO ASSOLDATO. IO CREDO CHE IL SUO LIBRO SIA PIRANDELLIANO...
VALE A DIRE PARLA SOLO DELLA MERDA DI NAPOLI, DELL'INELUTTABILITà DELLA CAMORRA COSì COME PIRANDELLO PARLAVA DEL DESTINO INELUTTABILE DEI BRACCIANTI E OPERAI, COSTRETTI A STAR SOTTO I PADRONI... IMPOSSIBILITATI PER SEMPRE A RIBELLARSI... MA SAPPIAMO (STORIA DOCET) CHE NON è COSì... E LO STESSO VALE PER LA BRAVA GENTE CHE LOTTA OGNI GIORNO CONTRO LA CAMORRA, FOTTENDOSENE DI QUANTO DICE SAVIANO, VALE A DIRE CHE CHI SI RIBELLA MUORE.
INOLTRE, CITO CON ORGOGLIO LE PAROLE DEL CAPITANO AZZURRO FABIO CANNAVARO CHE, SE DA UN LATO CRITICA, A TORTO ASSOLUTO, I GAY, DALL'ALTRO FA OTTIME RIFLESSIONI, ANCHE SE SEMPLICISTICHE, SULL'ARGOMENTO SAVIANO:
Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al Chi e riprese dal Corriere della Sera:

«Per il cinema italiano spero che “Gomorra” vinca l’Oscar. Ma non penso che gioverà all’immagine dell’Italia nel mondo. Abbiamo già tante etichette negative»

E ancora:

«È facile che un problema locale venga generalizzato - ha spiegato - Ancora oggi un mio compagno di squadra mi ha detto: “Italiano? Mafioso”»

LASCIO LA PAROLA A MURDER DOLL PER UNA NEW SENSAZIONALE SULL'ARGOMENTO.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 12:56 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
MURDER DOLL

Anima Vagante

MURDER DOLL is offline 

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 11:16 am    Oggetto:  
Descrizione:

Notare il libro di prossima uscita del giornalista Simone Di Meo. In effetti ci è arrivata prima Noctifer, onore al merito! Ma era prevedibile: la dea indiscussa del veleno e delle contestazioni non poteva non schierarsi contro tutto e tutti prima di tutti!
Cito:

Simone Di Meo mette sotto inchiesta Gomorra
pubblicato: giovedì 08 gennaio 2009 da loredana in: libri appuntamenti&festival saggi

A due anni dalla sua pubblicazione non si placano le polemiche sul libro di Roberto Saviano “Gomorra”. Questa volta a scatenare un nuovo dibattito è il giornalista e scrittore Simone Di Meo che come spiega all’agenzia di stampa Il Velino, sta preparando un’inchiesta sulla genesi del libro e sul “fenomeno culturale” Saviano. L’obiettivo di Di Meo è di dimostrare “in forma di stretta indagine giornalistica che Saviano si è inventato molte delle cose scritte e come tante altre, dopo averle prese dai giornali, se le è attribuite attraverso una spregiudicata operazione di egocentrismo letterario”.

Questa però non è la prima volta che il giornalista si trova a fare i conti con il noto scrittore. Di Meo, infatti, ha fatto causa a Saviano per non averlo citato nel libro dopo aver utilizzato nel suo lavoro stralci di inchieste condotte, dallo stesso Di Meo, per il giornale Cronache di Napoli. “L’ufficio legale della Mondadori su mia segnalazione alla fine ha imposto dall’undicesima ristampa del libro in poi l’inserimento del mio nome. Almeno questo l’ho ottenuto”. Ma non è solo la vicenda personale a spingere Di Meo a portare avanti la sua inchiesta.

A questa si aggiungono alcuni dichiarazioni rilasciate da Saviano al festival di Mantova del settembre scorso: “In quell’occasione – racconta Di Meo - Saviano accusò alcuni giornali tra cui Cronache di Napoli di parteggiare per la camorra. Una cosa folle che non sta né in cielo né in terra. Oltre al quotidiano al quale collaboravo se l’è presa pure con il Roma, il Mattino e altri”.

Anonymous

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2009 1:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non importa prima o dopo l'importante è raggiungere la consapevolezza sulle bufale mediatiche!
Torna in cima
Asmodeus

Anima Vagante

Asmodeus is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 9:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ma Saviano ha una grande defezione: non partorisce bufale in senso stretto, ma specula sui bufalari che vanno a caccia di queste ultime!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ORRORE OGGI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: